sabato 27 ottobre 2007

GLI EROI DELLA DIFESA AMBIENTALE

TIME : NUMERO SPECIALE


Un numero speciale di TIME dedicato agli « EROI DELL’AMBIENTE » (Heroes of the Environment ) è in vendita datato 29 ottobre. L’ho comperato all’aeroporto di Singapore; c'è un bel po' di articoli e interviste da leggere. Fra i nomi citati: Mikhail Gorbachev, il Principe Carlo d’Inghilterra, Al Gore (....certo!); James Lovelock, Wangari Maathai, David Attenborough, James Hansen e molti altri
definiti: «visionari, attivisti, innovatori e imprenditori» (cito lo strillo di copertina). Fra questi ci sono anche George Schaller e Karl Amman. Vediamo. Finora l’unica che ho incontrato personalmente è Wangari Maathai e mi aveva fatto una buona impressione. Al Gore l’ho visto alla conferenza stampa che diede a Parigi quando venne a presentare il suo documentario
« Una scomoda verità ». Anche lui mi impressiono’ molto favorevolmente. Mi piacerebbe incontrare David Attenborough.


TIME del 29 Ottobre 2007

Nessun commento: