sabato 27 ottobre 2007

ANTARTIDE: SI PARTE (SECONDA TAPPA)

27 Ottobre, tredici ore più tardi. Singapore, aeroporto Changi. Mamma mia, quante volte sono passata da qui. Oramai lo conosco come le mie tasche. Changi è come una piccola città, organizzata alla perfezione e con un’atmosfera molto gradevole. C’è pure un piccolo giardino con felci arboree, orchidee e una vasca con le immancabili carpe Koi. Intorno, negozi di tutte le marche più importanti. Qui si sentono parlare tutte le lingue del mondo. Intenet è gratis. Prima di recarmi all’Hotel Transit (un albergo situato all’interno dell’aeroporto in cui si puo’ riservare una camera per « turni » di 6 ore e dormire tranquillamente, interrompendo cosi’ un lungo viaggio) mi precipito all’Ufficio postale, per cercare le «buste primo giorno» del volo inaugurale dell’Airbus 380-800 Singapore-Sydney. Purtroppo il volo si è svolto il 25 Ottobre e le buste con l’annullo erano in vendita solo quel giorno preciso, ovvero....due giorni fa! Occasione persa. Mi dirigo dunque all’albergo dove dormo 8 ore. Passo di fronte a un bar « Polar Puffs & Cakes » (vedere qui di fianco). Siamo distanti migliaia di chilometri, ma la fantasia lavora. Mi fermo anche davanti a una serie di piccoli mappamondo tutti girati sull’estremo sud del pianeta : ANTARTIDE ! che un appassionato come me sia passato di qui ??



Singapore, 27 Ottobre 2007


Nessun commento: