sabato 27 ottobre 2007

ANTARTIDE: SI PARTE (PRIMA TAPPA)


25 ottobre
, ore 10.00.
Partenza : Eccomi qui all’aeroporto Charles De gaulle, Terminal 1, da cui partirà il volo Singapore Airlines per Singapore : la prima tappa del viaggio, 9.284 Km. Poi sarà la volta della tappa Singapore-Christchurch, altri 8.400 Km. Una distanza totale di 17.684 Km. E mancano ancora i 3.000 Km da Christchurch all’Antatide !!! E’ quasi un decollo per un altro pianeta.
Che cosa ho nel mio bagaglio a mano ? Un sacco contenente tutto il materiale fotografico:
non l’ho pesato per non spaventarmi ! Per fortuna non ho avuto problemi all’imbarco. Tutto è filato via liscio. Ho con me due copie del mio libro. Nella tasca della giacca: il passaporto, la tessera di giornalista professionista, il mio inseparabile Moleskine nero e diverse penne di tuti i colori per regisrare le mie impressioni e i miei pensieri.Ultime telefonate e scambio di SMS con amici stretti e co i miei cari. Su uno schermo video noto le temperature in Nuova Zelanda: Massima 14°C, minima 4°C !! Fa freddo !


Nessun commento: