sabato 13 ottobre 2007

ANDRILL: I POSTER DI FLEXHIBIT IN ANTARTIDE!

























A sinistra potete vedere uno dei 5 splendidi manifesti sull'evoluzione del clima nel passato, nel presente e nel futuro in ANTARTIDE, con l'estensione progressiva del volume delle due grandi calotte, l'orientale e l'occidentale. Si tratta del tema centrale della mostra FLEXHIBIT (Flexible-Exhibit) ideata da alcuni membri del team americano del progetto ANDRILL.

Tutti e cinque i manifesti di Flexhibit sono stati appesi nel CRARY LAB a McMurdo, da Louise Huffman, la Responsabile dell'Education & Outreach di ANDRILL negli USA.

Non vedo l'ora di raggiungere Louise e i tutti i miei amici del Progetto ANDRILL sull'isola di Ross: siamo a - 12 giorni dalla partenza per la Nuova Zelanda e poi per McMurdo. Ogni giorno mi collego sulla webcam di Scott Base per vedere che tempo fa: è la mia "finestra sull'Antartide"!!! Chiudo gli occhi e sono già là con tutti i miei amici e colleghi. Vedo il monte Dicovery, la lunga traccia nera di Minna Bluff, Black Island e White island.....e Observation Hill, in cima alla quale sta la croce dedicata al Capitano Scott e ai suoi quattro compagni di sventura: il Dottor Edward Wilson, Henry "Birdie" Bowers, Edgar Evans e Lawrence Oates. Continuate a seguire la preparazione della spedizione, ho ancora tantissime cose da raccontarvi.

Foto: a sinistra ANDRILL-FLEXHIBIT, a destra Louise Huffman/ANDRILL

Nessun commento: